/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 24 settembre 2022, 19:07

L'arte di Manuela Carnini brilla anche a Montecarlo

Per la bustocca la Palma d’Oro per le arti visive. Ma non vede l'ora anche di presentare il suo libro nella sua città il 7 ottobre

L'arte di Manuela Carnini brilla anche a Montecarlo

Splende una Palma d'Oro, quella per le arti visive 2022. E lo fa per l'arte di Manuela Carnini, oggi a Montecarlo per la Biennale Internazionale. “Per il notevole livello di affermazione artistica nel panorama internazionale” scrive la commissione critica in riferimento alla bustocca, atleta, medico chirurgo e artista. «Sul libro è stata premiata l’opera “Non ho altre mani se non le tue”, ma la critica ha nominato come opera premiata “La Nuova Me”, di grande impatto, significato e sinergia tutta al femminile - spiega in un post - Nell’Arte sono me stessa ed i miei sensi, le mie emozioni ed i miei sogni».

E se a Montecarlo piovono soddisfazioni, per la dottoressa Carnini un momento attesissimo è quello da vivere nella sua città il 7 ottobre in biblioteca, grazie all'assessorato alla cultura. Moderatore dell'incontro sul libro "FRIDAMI, l'unica cosa che conta è l'Amore" sarà un altro bustocco, lo scrittore Angelo Crespi.  Un'occasione importante per Fridami, che sostiene il centro Eva Onlus.

Durante l’evento sar­anno infatti esposte alcune opere ed in caso di vendita parte del ricavato sarà devo­luto per le donne vi­ttime di violenza.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore