/ Territorio

Territorio | 23 settembre 2022, 11:25

Asfaltature e videosorveglianza, lavori in corso a Ternate

Le vie interessate che avranno una nuova pavimentazione sono Malpaga, Verdi e 1° Maggio, previsto il rifacimento di un tratto di marciapiede in via Roma. Posizionate quattro telecamere al cimitero

Lavori in corso a Ternate (foto dalla pagina Facebook del Comune)

Lavori in corso a Ternate (foto dalla pagina Facebook del Comune)

Lavori in corso a Ternate dov'è prevista l'asfaltatura di alcune strade e il potenziamento dell'impianto di videosorveglianza. 

Le vie interessate dalla nuova pavimentazione sono Malpaga, Verdi e I° maggio; previsto anche il rifacimento di un tratto del marciapiede in via Roma nei pressi del parco Berrini.

«La spesa dei lavori ammonta a complessivi è di circa 107mila euro, mentre la spesa totale dell’intervento, spese di progettazione ed Iva comprese, ammonta a 145mila euro, di cui 10mila finanziati con contributo statale assegnato quest'anno» spiega l'amministrazione comunale. 

La società E-distribuzione ha iniziato poi i lavori di asfaltatura di un tratto della via Pacit (dall'incrocio con via Mazzini fino al civico 27), programmati a seguito del potenziamento della linea elettrica interrata in quella zona, con nessun costo a carico della collettività.

«Al fine di monitorare costantemente alcune aree del nostro paese e tutelare la sicurezza pubblica, oltre che per evitare atti di vandalismo, è stato realizzato l’impianto di videosorveglianza al cimitero comunale» afferma l'amministrazione comunale. 

Posizionate quattro telecamere che monitorano costantemente gli ingressi principali di via Varese, l’ingresso di via Volta e l’area esterna del cimitero adiacente la parte inferiore dei loculi vecchi.

«Obiettivi raggiunti - concludono dal Comune - maggior tutela e sicurezza pubblica. e maggiore sicurezza stradale». 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore