/ Territorio

Territorio | 23 settembre 2022, 11:25

Asfaltature e videosorveglianza, lavori in corso a Ternate

Le vie interessate che avranno una nuova pavimentazione sono Malpaga, Verdi e 1° Maggio, previsto il rifacimento di un tratto di marciapiede in via Roma. Posizionate quattro telecamere al cimitero

Lavori in corso a Ternate (foto dalla pagina Facebook del Comune)

Lavori in corso a Ternate (foto dalla pagina Facebook del Comune)

Lavori in corso a Ternate dov'è prevista l'asfaltatura di alcune strade e il potenziamento dell'impianto di videosorveglianza. 

Le vie interessate dalla nuova pavimentazione sono Malpaga, Verdi e I° maggio; previsto anche il rifacimento di un tratto del marciapiede in via Roma nei pressi del parco Berrini.

«La spesa dei lavori ammonta a complessivi è di circa 107mila euro, mentre la spesa totale dell’intervento, spese di progettazione ed Iva comprese, ammonta a 145mila euro, di cui 10mila finanziati con contributo statale assegnato quest'anno» spiega l'amministrazione comunale. 

La società E-distribuzione ha iniziato poi i lavori di asfaltatura di un tratto della via Pacit (dall'incrocio con via Mazzini fino al civico 27), programmati a seguito del potenziamento della linea elettrica interrata in quella zona, con nessun costo a carico della collettività.

«Al fine di monitorare costantemente alcune aree del nostro paese e tutelare la sicurezza pubblica, oltre che per evitare atti di vandalismo, è stato realizzato l’impianto di videosorveglianza al cimitero comunale» afferma l'amministrazione comunale. 

Posizionate quattro telecamere che monitorano costantemente gli ingressi principali di via Varese, l’ingresso di via Volta e l’area esterna del cimitero adiacente la parte inferiore dei loculi vecchi.

«Obiettivi raggiunti - concludono dal Comune - maggior tutela e sicurezza pubblica. e maggiore sicurezza stradale». 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore