/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 22 settembre 2022, 20:23

Mobilità sostenibile anche per la Polizia locale

Presentata questa sera, la nuova auto ha tutti gli accessori adatti per par svolgere ai vigili il loro compito nel migliore dei modi e come spiegato dal comandante Claudio Vegetti: «Completa ma con una pulizia di costruzione impeccabile»

L'assessore Salvatore Loschiavo con il comandante della polizia locale e il proprietario di Riccardi Auto

L'assessore Salvatore Loschiavo con il comandante della polizia locale e il proprietario di Riccardi Auto

Quale occasione migliore della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile per presentare la nuova aiuto elettrica della Polizia Locale? Oggi è stato fatto, con una Opel Mokka del valore di 40mila euro di cui 15mila finanziati dalla Regione Lombardia. Realizzata dal concessionario Riccardi Auto.

Il comandante della polizia locale, Claudio Vegetti, ha spiegato: «Questo è un veicolo totalmente elettrico. È un crossover, quindi l’utilizzo sarà destinato anche alla polizia ambientale, che va nelle aree boschive, quindi è fatto in modo che possa andare anche fuori strada.» e sull’allestimento: «È preponderante perché i sistemi tecnologici che sono stati installati ci permettono di poter fare l’attività istituzionale nel migliore dei modi. Non sono solo le sirene e i lampeggianti di ultima generazione, ma anche la parte di allestimento del veicolo attrezzata per poter fare l’infortunistica stradale.» e infatti, guardando nel baule si possono trovare degli inverter collegati a una batteria supplementare, che permettono di attaccare la stampante termica per avere tutto sul luogo.

L’Assessore alla Sicurezza e Mobilità, Salvatore Loschiavo: «Questo è un ulteriore tassello in quel processo di implementazione delle attrezzature della Polizia locale che ci consentono di offrire un servizio alla collettività efficace ed efficiente. Abbiamo investito nelle telecamere, in tante altre strumentazioni, in questo caso è un’ulteriore vettura elettrica che è attenta anche all’espetto green. Tra l’altro nella Settimana della Mobilità Sostenibile, non potevamo che presentare una vettura full electric. Un ringraziamento a Regione Lombardia che ci da questa possibilità».

Michela Scandroglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore