/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 21 settembre 2022, 11:35

Ztl allargata a Busto: domani l’esperimento nelle piazze Garibaldi e Trento Trieste

Test pedonalizzazioni nella giornata del 22 settembre che chiude la settimana della mobilità sostenibile. Zona a Traffico Limitato dalle 8 alle 19. Le ordinanze e la mappa con le deviazioni. Alle 11 la manifestazione in bici delle scuole con Legambiente

Il Cavallotti garden realizzato per la Settimana della mobilità sostenibile

Il Cavallotti garden realizzato per la Settimana della mobilità sostenibile

La Settimana della mobilità sostenibile si conclude giovedì 22 settembre: sarà la giornata in cui sarà sperimentata l’estensione della Zona a Traffico Limitato con la pedonalizzazione delle piazze Garibaldi e Trento Trieste dalle 8 alle 19 (in allegato le ordinanze e la mappa dell’area chiusa al traffico con le deviazioni).

La sperimentazione permetterà di valutare quale impatto la chiusura potrà avere sul traffico nel caso si decidesse di procedere con un’estensione definitiva.

Il 22 settembre sugli autobus Stie del Trasporto pubblico locale urbano con un biglietto vidimato sarà possibile circolare tutto il giorno.

Nell’area libera dalle auto si svolgerà “BustoinBici - Riprendiamoci le strade”, percorso cittadino con arrivo alle 11 in piazza Garibaldi a cura di Legambiente e scuole cittadine.

Dalle 9.30 a Malpensafiere, il convegno di chiusura, “Smart & Sustainable City, la Busto che vorrei”, con le premiazioni del concorso dedicato alle scuole.

Alle ore 18 in via Cavallotti è in programma l’ultimo dei Mobility point: si parlerà di "Infrastrutture e mobilità a Busto Arsizio” con Alessandro Della Marra, presidente e amministratore unico di Agesp Attività strumentali.

Last but not least, il programma della Settimana si conclude con “BARun4 Mobility & Charity”, una camminata benefica di 3 o 6 km per le vie del centro a favore del progetto “Battiamo le leucemie” del reparto di Ematologia dell'Ospedale di Busto Arsizio. La partenza è prevista per le ore 20 da via Manara. L'organizzazione è curata dalle associazioni podistiche cittadine. Iscrizioni dalle 19 in loco.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore