/ Territorio

Territorio | 19 settembre 2022, 10:13

La solidarietà sfila per le vie di Malnate con i volontari del Sos

Tanta gente, le istituzioni, le forze dell'ordine, i rappresentanti di altre associazioni hanno partecipato alla manifestazione organizzata dal sodalizio. La sindaca Bellifemine: «Sos Malnate è una realtà del terzo settore di grande valore sociale e sanitario per il nostro territorio»

Il corteo del Sos Malnate per le vie della città in una foto dalla pagina Facebook della sindaca Bellifemine

Il corteo del Sos Malnate per le vie della città in una foto dalla pagina Facebook della sindaca Bellifemine

Un corteo per le vie della città per festeggiare un anniversario importante, i 39 anni di attività e i 40 di presenza della Fondazione Sos Malnate. 

Tanti i cittadini che hanno partecipato alla sfilata di domenica mattina, con i rappresentanti delle istituzioni, delle forze dell'ordine e delle altre associazioni cittadine. 

«Sos Malnate è una realtà del terzo settore di grande valore sociale e sanitario per il nostro territorio a cui va il mio ringraziamento per tutto quello che fanno e che faranno» sottolinea la sindaca Irene Bellifemine. 

Un'associazione che conta numerosi volontari di cui tantissimi giovani, un punto di riferimento per tutta la città. 

Un lungo corteo di casacche rosse indossate dai volontari di Sos, affiancate dai rappresentanti di molte associazioni e referenti delle istituzioni e forze dell'ordine, hanno sfilato per le vie di Malnate, introdotte dalle melodie della banda.

«Un segno tangibile della forte sinergia presente tra istituzioni e agenzie territoriali che con la pandemia si è rafforzata - prosegue la prima cittadina - una bella mattinata che ha visto una folta partecipazione di cittadini e istituzioni che ringrazio».

«Un ringraziamento speciale alla Protezione Civile e ai Carabinieri in congedo per aver supportato il gruppo negli spostamenti e a Don Giuseppe per la celebrazione eucaristica molto coinvolgente. Il bello di Malnate» conclude Bellifemine. 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore