Una domenica pomeriggio all’insegna del divertimento, arricchita dai sorrisi dei ragazzi e delle ragazze che animano le società sportive cassanesi: “Gioca lo Sport”, edizione 2022, ha colto nel segno. Le società sportive hanno avuto, di nuovo, la possibilità di proporsi ai cittadini e di coinvolgerli in attività organizzate per l’occasione. Un open day comunitario con oltre 20 stand presidiati da volontari, atleti e responsabili nel parco più frequentato da coloro che cercano svago, ampi spazi per l’allenamento, tranquillità da condividere con la famiglia. In prima linea anche la sezione cassanese di Avis che, a fine giornata, ha raccolto nuovi potenziali iscritti da trasformare in donatori effettivi.
«Alla giornata – il riepilogo - hanno partecipato circa 2.000 persone che hanno potuto entrare in contatto con sport di squadra come basket, calcio, pallavolo e pallamano, ma anche arti marziali e discipline che si praticano singolarmente». Soddisfazione del presidente della consulta sportiva Matteo Mambrin, dei dirigenti e dell’assessore Luisa Savogin al termine di un lavoro di squadra coronato dal successo.
«Dopo un lungo e sofferto stop – le parole dell’assessore - ci siamo finalmente ritrovati senza restrizioni sanitarie, a divertirci e a riscoprire la bellezza di praticare sport. Che nella nostra città è pratica e cultura. Lo sport è vitale per le persone di ogni età. Per i giovani perché impegna fisico e mente. E, negli sport di squadra, vivere lo spogliatoio è una delle esperienze più divertenti e formative. I “meno giovani” che sempre più amano curare la loro salute e il loro aspetto fisico, è un ottimo metodo per fondare nuove amicizie. Lo sport favorisce una migliore percezione dei nostri limiti, inoltre è bellezza e grazia».
Andrea Pisani, capogruppo della lista civica Poliseno: «Ringrazio tutte le società intervenute, i tanti partecipanti, con il loro impegno e la soddisfazione per la pratica sportiva, testimoniano la grande voglia di tornare all’attività motoria. Il successo di questa giornata deve essere d’esempio per una continua e sempre migliore collaborazione tra il Comune e il terzo settore, per offrire alla cittadinanza servizi utili per il benessere psico-fisico. L’offerta che Cassano Magnago mette a disposizione degli sporti vidi tutte le età è all’avanguardia per la qualità e la varietà di discipline presenti sul territorio».














