/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 13 settembre 2022, 10:52

Prove di zona a traffico limitato più grande in centro. E con un biglietto si potrà viaggiare sul bus tutto il giorno

A Busto nell'ambito della Settimana europea della mobilità si "ferma" via Cavallotti che diventa giardino a partire dal 17 settembre, ma anche via Bramante. Il test clou vedrà piazza Garibaldi e piazza Trento Trieste chiuse giovedì 22: quel giorno Stie manda un segnale

La presentazione della Settimana della mobilità a Palazzo Gilardoni

La presentazione della Settimana della mobilità a Palazzo Gilardoni

Zona a traffico limitato estesa in occasione della Settimana europea della mobilità nel centro di Busto Arsizio. Per la raffica di eventi e iniziative che vogliono guidare Busto verso una consapevolezza diversa sulla viabilità e sugli stili di vita e condivisione della città, dal 16 al 22 settembre, arriva anche questo provvedimento.

Via Cavallotti sarà da sabato 17 settembre quartier generale dell'operazione lanciata dal Comune con Polizia locale, Stie, A2a Smart City, gruppo Agesp, Ascom, Distretto del commercio, Comitato commercianti centro cittadino, Croce Rossa, Legambiente, Fiab, Ite Tosi, Liceo artistico Candiani, Icma, Enaip, con il sostegno di Paglini Store, Tdr Emobility Varese elettrice, Mc Donald's Busto Arsizio.  Anche via Bramante sarà chiusa al traffico.

Ma il 22 settembre dalle otto di mattina fino alle sette di sera piazza Garibaldi e piazza Trento Trieste saranno chiuse al traffico: qui sarà la vera sfida. Anche perché ci sono le scuole coinvolte, con bici e passaggio a piedi per i ragazzi. Sarà importante perché questa sperimentazione potrà dare indicazioni importanti per eventuali scelte definitive in futuro.

Stie manda a sua volta un segnale: sugli autobus in città per l'intera giornata si potrà viaggiare con un biglietto vidimato. Un modo per avvicinare i cittadini al trasporto pubblico.

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore