Partiranno lunedì 29 agosto i lavori di realizzazione del percorso pedonale in sicurezza di via Sacro Monte mediante l'arretramento del muro di recinzione di Villa Puricelli.
«Ci stiamo lavorando da parecchio tempo perché serviva il parere favorevole della Soprintendenza che è arrivato qualche giorno fa - spiega sui social il sindaco Giuseppe Gabri - stiamo ragionando con loro per la restante parte, ovvero il muro sulla curva e il tratto su via Lario al fine di creare anche un accesso sicuro al parco e poterlo di conseguenza aprire alla cittadinanza».
In questa prima fase il muro rimarrà a vista in calcestruzzo ma l’obiettivo finale sarà di rivestirlo in pietra come da indicazioni della Soprintendenza.
«Per il rimanente tratto ci vorrà ancora tempo ma almeno questo è un inizio - continua il primo cittadino - a strada sarà chiusa al traffico dal 29 agosto al 3 settembre salvo imprevisti. La scuola materna inizierà il 5 settembre e per quella data la strada sarà di nuovo percorribile. Le opere sono finanziate grazie all’aggiudicazione di un bando statale».