/ Attualità

Attualità | 10 agosto 2022, 07:52

Il video di Nico, setter salvato nel dirupo dai vigili del fuoco

Il cane era caduto lungo un costone sopra un torrente in veneto durante una passeggiata: recuperato e portato sul gommone fino a tornare dai padroni

Alcune immagini del salvataggio

Alcune immagini del salvataggio

Che spavento per Nico e il suo proprietario. Ma per fortuna è stata un'avventura a lieto fine per il setter inglese, caduto per circa 40 metri lungo un costone sopra il torrente Astico: merito dei vigili del fuoco che l'hanno recuperato. Il salvataggio è stato diffuso in un video.

GUARDA IL VIDEO

È successo martedì 9 a Cogollo del Cengio, in provincia di Vicenza: il cane, che era a spasso con il suo padrone, nei pressi di Via Valle è caduto lungo la parete quasi verticale, rimanendo bloccato su uno sperone di roccia a 10 metri dal greto del torrente. I primi a intervenire sono stati i vigili del fuoco di Schio, con personale Saf (Speleo alpino fluviali), che si sono calati raggiungendo l’animale. Il recupero è stato poi effettuato con il contributo dei sommozzatori dei vigili del fuoco di Vicenza, che hanno raggiunto il punto con un gommone e hanno risalito la parete.

Raggiunto dai vigili del fuoco, Nico si è lasciato abbracciare docilmente. È sceso così loro ed è stato condotto sul gommone, poi a riva e dal suo padrone.   

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore