«La Guardia medica di Sant’Anna non si tocca». Lo scrive a chiare lettere sulla propria pagina Facebook il sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli.
Questo il post pubblicato dal primo cittadino:
Questa mattina ho appreso dai giornali, in quanto nessuno ha pensato bene di avvisare l’Amministrazione, che la Guardia Medica, a distanza di neanche 3 anni dalla sua inaugurazione, lascerà il centro sociale di via Stoppani a Sant’Anna per traslocare nella nuova “Casa di comunità” che ASST Valle Olona sta approntando nei locali dell’ex distretto Asl di viale Stelvio.
Dopo aver investito circa 200.000 € per rivitalizzare una struttura abbandonata da anni, ripeto da…anni, e aver riportato al quartiere in questione un servizio di primaria importanza trovo alquanto scandaloso che, se la notizia venisse confermata, ASST pensi anche solamente di poter spostare la Guardia Medica senza nemmeno consultare il territorio stesso.
Ho già contattato gli enti in questione per avere un’immediata smentita e per ottenere rassicurazioni in merito al fatto che tale servizio debba rimanere a Sant’Anna senza se e senza ma.
Ho già fatto presente che farò le barricate ma tutto ciò non lo posso né permettere né accettare.
Attendo la smentita ufficiale di ASST, ATS, Regione Lombardia e di tutti gli organi competenti.