/ Territorio

Territorio | 04 agosto 2022, 15:41

Marzio, emergenza siccità: appello a limitare il consumo di acqua. «Situazione di seria criticità»

La situazione è critica a Marzio, a nord della provincia di Varese, tra la Valganna e la Valceresio. E dalla società di gestione idrica arriva un appello a limitare i consumi. «Senza riduzione, potrebbe rendersi inevitabile il razionamento della fornitura in orario notturno»

Marzio, emergenza siccità: appello a limitare il consumo di acqua. «Situazione di seria criticità»

Siccità, la situazione è critica a Marzio, a nord della provincia di Varese, tra la Valganna e la Valceresio. E dalla società di gestione idrica arriva un appello a limitare i consumi.

«Stante la perdurante siccità, la società Lereti raccomanda quanto disposto dalla recente ordinanza dell’Amministrazione municipale locale esortando la popolazione del comune di Marzio ad attenersi ad un consumo responsabile e consapevole dell’acqua, che deve essere limitata ai soli usi domestici e igienico sanitari. La riduzione della portata delle sorgenti e l’aumento dei consumi nel periodo estivo stanno infatti determinando una situazione di seria criticità».

«È indispensabile la collaborazione di tutti - spiegano dall’azienda -: se l’emergenza persiste e non si riducono i consumi nelle prossime ore, potrebbe rendersi inevitabile ricorrere al razionamento della fornitura in orario notturno con interruzione dell’erogazione idrica dalle 22 alle 7 del mattino su parte o su tutto il territorio comunale in ragione dell’evolversi della situazione».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore