/ Salute

Salute | 28 luglio 2022, 16:21

Inaugurato il punto salute di Caronno Pertusella, Monti: «Esempio positivo di gioco di squadra»

Progettualità simili a quella del Saronnese saranno presto attivate a Cavaria con Premezzo e Gorla Maggiore, sempre in collaborazione con Asst Valle Olona. Presenza fondamentale di terzo settore e volontariato

Inaugurato il punto salute di Caronno Pertusella, Monti: «Esempio positivo di gioco di squadra»

È stato inaugurato questa mattina il punto salute realizzato a Caronno Pertusella alla presenza dei rappresentanti di LILT, Insieme Donna, Caritas, Auser, Chiesa evangelica, dell’amministrazione comunale (con il sindaco Marco Giudici e l'assessore Sebastiano Caruso) e dell’ASST Valle Olona (con il direttore sociosanitario Marino Dell’Acqua e il Direttore del Distretto di Saronno Luca Maffei). Presente anche il Presidente della III Commissione Sanità e Politiche Sociali al Pirellone, Emanuele Monti, che ha ricordato gli impegni di Regione Lombardia per potenziare la sanità territoriale.

“L’iniziativa inaugurata è in linea con gli ambiziosi obiettivi posti dalla recente riforma sanitaria regionale di cui ho avuto l’onore di essere il relatore”, dichiara Emanuele Monti. “Maggior coinvolgimento dei comuni e degli enti locali, la presenza fondamentale del terzo settore e del volontariato e il rafforzamento del ruolo del Distretto sanitario hanno trovato piena applicazione nel punto prelievi di Caronno Pertusella”.

“Regione Lombardia è da sempre molto attenta nel valorizzare forme di collaborazione fra stakeholder locali ed enti sanitari. Questo non è altro che un piacevole esempio e per questo ho voluto essere presente nel giorno dalla sua inaugurazione. Siamo al lavoro perché esperienze come questa vengano realizzate anche in altri comuni e nelle prossime settimane saranno avviate progettualità anche a Cavaria con Premezzo e Gorla Maggiore” aggiunge.

“Noi ci siamo e vogliamo fare squadra con il territorio per avere un’offerta di cura trasversale che tenga conto delle reali esigenze del cittadino” conclude Monti.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore