Serata di sangue tra il Varesotto e il Canton Ticino: un uomo, Daniele Morello di 47 anni, è stato ucciso, attorno alle 18.30, sulla strada tra Cantello e Malnate a colpi di arma da fuoco, mentre, poco dopo, una donna di 45 anni residente in provincia di Varese è stata colpita in una sparatoria in zona Terme a Stabio.
Stando ai primi accertamenti, i due fatti sarebbero collegati e si segue la pista passionale: la vittima di Cantello sarebbe il nuovo compagno della donna colpita a Stabio, mentre il presunto omicida e cioè Salvatore Stefano Solazzo - che poi, sempre a Stabio - avrebbe rivolto l'arma contro se stesso, il suo ex. Solazzo aveva 51enne, ed era anch'egli residente in provincia di Varese.
Tutto è cominciato quando il corpo di un uomo senza vita è stato rinvenuto in via Varese, nel tratto che collega Cantello al capoluogo, ma in territorio comunale di Malnate.
L'allarme è scattato intorno alle 18.30 vicino a una zona boschiva, dove si sono precipitati i soccorsi con ambulanza e auto medica, i carabinieri del nucleo investigativo di Varese e la polizia locale.
Dai primi accertamenti, l'uomo sarebbe stato freddato in mezzo alla strada, probabilmente dalla stessa persona che attorno alle 19 si sarebbe resa protagonista di una sparatoria a Stabio.
In questo caso, sarebbero due donne, secondo quanto riporta il Corriere del Ticino, le persone coinvolte: sembrerebbe che ci sia una vittima, mentre l'altra persona sarebbe in gravi condizioni.
La polizia cantonale ha isolato la zona e sarebbe sulle tracce del presunto assassino.
In tarda sera è arrivata la ricostruzione della Polizia Cantonale (leggi qui)