/ Eventi

Eventi | 06 luglio 2022, 11:09

Nuovo appuntamento per “L’Acqua Siamo Noi”: passeggiata, teatro e giochi ecologici al lago di Comabbio

A Mercallo, sabato 9 luglio dalle 15.30 e ritrovo all’area di via Lago (con parcheggio). L’evento è organizzato da Alfa Srl

Nuovo appuntamento per “L’Acqua Siamo Noi”: passeggiata, teatro e giochi ecologici al lago di Comabbio

Una passeggiata lungo la pista ciclopedonale del lago di Comabbio per scoprire le bellezze del territorio e, per i più piccini, giochi “ecologici”, merenda offerta dal sindaco e spettacolo teatrale conclusivo. Il tutto a Mercallo, sabato 9 luglio, con inizio alle 15.30 e ritrovo all’area di via Lago (con parcheggio).

L’evento è organizzato da Alfa Srl, gestore del servizio idrico integrato in provincia di Varese, e fa parte del progetto “L’Acqua Siamo Noi”, che vede la collaborazione di Legambiente e la partnership di WWF Insubria, Green School e il Club Europeo Ispra.

La partecipazione è gratuita, ma è indispensabile prenotarsi, collegandosi al sito di Alfa all’indirizzo https://www.alfavarese.it/lacquasiamonoi/ .

Nel dettaglio, il pomeriggio comincerà con la camminata, adatta a tutti, di circa 4 chilometri andata e ritorno lungo la pista ciclopedonale, con un esperto che illustrerà caratteristiche e biodiversità presenti sul bacino e le sue rive.

Nell’area di ritrovo, come sempre, ci saranno i “Riciclattoli” di Legambiente, giocattoli costruiti con materiale riciclato. Al ritorno dalla camminata, per i piccoli, una merenda a base di pane miele e marmellata offerta dal sindaco di Mercallo Andrea Tessarolo e in collaborazione con “Merenda Sballata”, il progetto che punta a sensibilizzare sull’importanza di fare una spesa senza imballi usa e getta.

Infine, alle 18.30, con  lo spettacolo “L’autogrill degli Uccellini – ovvero Le Straordinarie Avventure di un Aspirante Ornitologo” di Teatro del Sole, un viaggio fantastico tra nidi, strani personaggi e storie avvincenti.

In caso di maltempo la camminata sarà annullata. Lo spettacolo si terrà ugualmente, ma alle ore 14.30, in una sala polifunzionale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore