Un sopralluogo alla piscina Manara-Sartori. La richiesta arriva in chiusura della commissione sport, nei minuti dedicati alle varie ed eventuali. «Ci sono state delle lamentele relative agli abbonamenti e alla validità nei weekend (leggi qui). Poi sono apparse sulla stampa ulteriori segnalazioni da parte di alcuni utenti.
Per questo volevo proporre alla commissione di fare un sopralluogo alla piscina Manara».
A chiederlo è Emanuele Fiore, esponente del gruppo Popolo, Riforme e Libertà. E il “suggerimento” viene accolto dal presidente della commissione Orazio Tallarida: «Mi ha anticipato – ha detto il forzista –. Io stesso avrei voluto chiedere che la commissione si riunisse sul posto, con l’assessore allo sport Maurizio Artusa.
Ben venga dunque la sua richiesta».
Tallarida ha anche rivelato di aver già visitato di recente l’impianto dopo le criticità segnalate su stampa e social.
Con lui il collega della Lega Simone Orsi, presidente della commissione bilancio: «Ci tenevo a fare un sopralluogo perché è importante che la piscina sia all’altezza della nostra città», ha affermato.
Tra l’altro, come ricordato dall’attuale presidente del consiglio comunale Laura Rogora, nel gennaio del 2021 – quando lei vestiva i panni di assessore allo sport – una delegazione di consiglieri comunali aveva fatto visita all’impianto di via Manara, allora gestito da Sport Management, a cui è poi subentrata Forus (leggi qui).
Che si tratti di una vera e propria seduta di commissione o (più probabilmente) di un nuovo sopralluogo, la politica cittadina vuole toccare con mano la situazione, di cui nelle scorse settimane si era interessato anche l’assessore allo sport Artusa.