/ Varese

Varese | 23 giugno 2022, 12:52

Parrocchie in festa, arrivano i nuovi preti

Questa mattina l'arcivescovo di Milano ha celebrato con loro l'ora media e comunicato le destinazioni. Nella nostra provincia interessate Varese, Sesto Calende, Busto Arsizio, Valle Olona, Cassano Magnago, Albizzate, Uboldo e Origgio

foto Diocesi di Milano

foto Diocesi di Milano

C'era grande attesa nelle parrocchie per i preti novelli in arrivo, ora sostituita dalla felicità di sapere le loro destinazioni.

Questa mattina, nel Duomo di Milano, l’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, ha celebrato l’Ora Media con i ventidue preti novelli ordinati lo scorso 11 giugno (LEGGI QUI). Al termine della preghiera ha comunicato le comunità dove svolgeranno il loro ministero a partire dai prossimi giorni. Procediamo allora in ordine alfabetico per nome.

Jacopo Aprico è destinato alla Comunità Pastorale “Santi Giulio e Bernardo” a  Castellanza (composta dalle Parrocchie di S. Giulio e di S. Bernardo in Castegnate).

Gabriele Bof  - che è di Crugnola - è vicario parrocchiale delle parrocchie di Santa Croce e Sant'Edoardo a Busto Arsizio.  

Marco Guffanti è vicario delle Parrocchie di S. Maria Immacolata in Origgio e dei Santi Apostoli Pietro e Paolo in Uboldo. Ancora, Emanuele Lupi sarà vicario della Comunità Pastorale “S. Maurizio” a Cassano Magnago (composta dalle Parrocchie di S. Giulio, S. Maria del Cerro e S. Pietro Apostolo). 

Enrico Francesco Maria Madeghini è il nuovo vicario della Comunità Pastorale “S. Benedetto” ad Albizzate (composta dalle Parrocchie di S. Alessandro in Albizzate e S. Lorenzo M., S. Giovanni Evangelista in Caidate, S. Siro in Albusciago, S. Vincenzo M. in Menzago e Santi Pietro e Paolo in Quinzano, tutte nel Comune di Sumirago).  

Luca Molteni è vicario parrocchiale delle Parrocchie di S. Lorenzo e dei Santi Nazaro e Celso in Prospiano, tutte nel Comune di Gorla Minore e Incaricato della Pastorale Giovanile nelle Parrocchie di S. Maria Assunta in Gorla Maggiore, S. Ilario in Marnate e S. Maria Nascente in Nizzolina di Marnate.

Michele Pusceddu sarà vicario della Comunità Pastorale “Maria Madre Immacolata” a Varese  (composta dalle Parrocchie dei Santi Pietro e Paolo in Masnago, Santi MM. Nazaro e Celso in Calcinate del Pesce, S. Carlo Borromeo in Lissago, S. Giovanni Battista in Avigno, S. Grato in Bobbiate e S. Stefano in Velate, tutte nel Comune di Varese) e Vicario Parrocchiale delle Parrocchie di SS. Trinità in Capolago di Varese e S. Silvestro in Cartabbia di Varese).

Alberto Zoani è il nuovo Vicario della Comunità Pastorale “S. Agostino” a Sesto Calende  (composta dalle Parrocchie di S. Bernardino, S. Donato, S. Materno in Lentate Verbano, S. Antonio Abate in Oriano Ticino e dei Santi Pietro e Paolo in Lisanza, tutte nel Comune di Sesto Calende). 

Tra i neo preti varesini, Mauro Ambrosetti sarà vicario delle Parrocchie di S. Stefano, S. Alberto Magno e Santi Carlo e Anna in Q.re S. Felice, tutte nel Comune di Segrate

Mentre Roberto Uboldi, di Tradate, sarà vicario delle Parrocchie di Sacra Famiglia, S. Carlo Borromeo e dei Santi Gervaso e Protaso a Novate Milanese.

In allegato tutte le destinazioni.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore