/ Territorio

Territorio | 13 giugno 2022, 10:52

Angera, ritornano i parcheggi a pagamento

Da domenica sono tornati in funzione i parchimetri che regolano la sosta sulle strisce blu presenti in città: accettati pagamenti sia in monete, franchi compresi, che con le carte o con il telepass. A breve sarà attivo un sensore che calcolerà la sosta gratuita di 10 minuti senza bisogno di fare il biglietto

I parchimetri di Angera in una foto dalla pagina Facebook del Comune

I parchimetri di Angera in una foto dalla pagina Facebook del Comune

Da domenica 12 giugno, è ripreso ad Angera il servizio a pagamento che regola la sosta nelle strisce blu presenti in città.

Ovviamente bisognerà parcheggiare negli spazi assegnati ed inserire il numero del posto auto quando richiesto, sulla tastiera dei parchimetri. 

«I sistemi di pagamento previsti - spiega il Comune sono monete, non solo euro ma anche franchi svizzeri, carte bancarie e bancomat collegate ai principali circuiti, applicazioni Telepass Pay ed Easypark, scaricabili gratuitamente da smartphone».

A breve sarà attiva anche una nuova tecnologia per semplificare la vita degli automobilisti che utilizzano la sosta gratuita di 10 minuti. 

«Gli stalli di sosta a pagamento saranno dotati a breve di sensore rilevazione presenza auto in tempo reale che consentirà di calcolare la sosta gratuita per 10 minuti senza bisogno di fare il biglietto - concludono dal Comune - attenzione perché se la sosta libera supererà i 10 minuti, verrà avvisato l’ausiliario del traffico che potrà sanzionare allo scadere». 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore