Progetto sviluppato dalla Camera di Commercio di Varese, “Punto Nuova Impresa” ha l’obiettivo di indirizzare i futuri imprenditori, fornendo loro tutte le indicazioni utili a sviluppare la loro start-up.
«Aprire un luogo di incontro per artisti, un posto in cui io possa creare vasi di ceramica sul tornio». È questa l’idea imprenditoriale di Beatrice Gallinotti, una start-up che non ha ancora un nome, ma fondamenta certe: passione e tanta voglia di iniziare.
Un luogo in cui condividere competenze e creatività
«Vorrei includere anche altri artisti con le loro attività e i loro progetti, in modo che possano organizzare corsi, anche di ceramica. Vorrei creare quello che si può definire, usando un termine inglese, un hub creativo, aperto a tutte quelle persone che vogliono realizzare i propri progetti o mettere la loro capacità a disposizione degli altri».
Tra ostacoli e tante idee, nuovi contatti e compagni di viaggio
Condivisione e creatività, quindi, sono le “parole d’ordine” di un’impresa nata da una serie di idee, ma anche destinata a confrontarsi con alcuni ostacoli, soprattutto nella fase iniziale: «Non sapevo da dove iniziare, come pianificare, dove andare a “sbattere”. Grazie a Punto Nuova Impresa di Camera di Commercio, ho ricevuto un supporto e diverse informazioni utilissimi, oltre a contatti importanti per la mia attività e compagni di viaggio con i quali può nascere qualcosa di bello in futuro».














