/ Territorio

Territorio | 11 giugno 2022, 21:24

La croce del monte Poncione è tornata al suo antico splendore

Max Laudadio e i volontari dell'associazione On hanno lavorato tutto il giorno per restituirle tutta la sua bellezza: «Abbiamo reso un pezzettino di mondo un po' più bello»

La croce e la panchina in una foto tratta dalla pagina Facebook dell'associazione On

La croce e la panchina in una foto tratta dalla pagina Facebook dell'associazione On

La croce sul monte Poncione è tornata al suo antico e bellissimo splendore.

Max Laudadio e i volontari dell'associazione On hanno lavorato duramente tutto il giorno, sotto il sole, per sostituire i pannelli, pitturare la base, dare un nuovo look alla panchina e pulire lo spazio intorno ai pannelli solari. 

«Ognuno ha fatto la sua piccola o grande parte e tutti insieme abbiamo reso un pezzettino di mondo un po’ più bello - commentano dall'associazione - grazie a tutti, anche a Elmec Solar Adreani srl e Vetreria Lucca che ci hanno supportato in questo progetto». 

Ripristinato anche il cartello con la lettera che Papa Francesco ha scritto ai volontari del parco.

«Abbiamo fatto un lavoro pazzesco ma bellissimo - aggiunge Max Laudadio - la croce è bellissima e merita di essere vista da vicino, da lì il panorama a 360 gradi è pura poesia».

L'orario di accensione della croce per l'estate sarà dalle 21 a mezzanotte. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore