/ Lombardia

Lombardia | 08 giugno 2022, 14:47

Turismo, finanziati con centomila euro quattro progetti varesini del bando “OgniGiorno inLombardia”

L'obiettivo della misura è sostenere lo sviluppo di strategie di promozione turistica a livello locale, favorendo la conoscenza delle eccellenze territoriali. Contributi a Promovarese (Camera di Commercio) e Archeologistics

Turismo, finanziati con centomila euro quattro progetti varesini del bando “OgniGiorno inLombardia”

Sono stati pubblicati sul Burl i primi esiti del bando regionale “OgniGiorno inLombardia”. La misura, a sportello valutativo, ha una dotazione finanziaria complessiva di 4 milioni di euro. Aperta lo scorso 2 maggio, resterà attiva fino ad esaurimento delle risorse e comunque entro e non oltre le ore 12 del 15 settembre 2022 (per iniziative da realizzare dal 2 maggio 2022 al 31 dicembre 2022).

In questa prima finestra, sono stati ammessi al finanziamento regionale 27 progetti per un contributo regionale di 694.814,10 euro. L'obiettivo della misura è sostenere lo sviluppo di strategie di promozione turistica a livello locale, favorendo la conoscenza delle eccellenze territoriali.

«Il grande successo del bando - dichiara l'assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda - dimostra che c'è tanta voglia di ripartire e far conoscere al mondo le bellezze della nostra Lombardia. Numerose istituzioni, enti locali e realtà territoriali della regione hanno colto al volo l'occasione, comprendendo che è necessario uno sforzo collettivo per promuovere al meglio le eccellenze del territorio. Dopo anni di difficoltà, è evidente che non c'è più tempo da perdere, in vista anche delle prossime sfide che ci attendono, con eventi come Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023 e le Olimpiadi Milano-Cortina del 2026. La Lombardia merita di essere scoperta e valorizzata 365 giorni all'anno".

Possono fare domanda soggetti di natura pubblica, privata in forma non imprenditoriale e soggetti in forma imprenditoriale. I progetti devono proporre eventi e iniziative di carattere attrattivo-turistico delle destinazioni lombarde da realizzare in Italia e/o all'estero.

Ecco i progetti finanziati in provincia di Varese con l'indicazione del soggetto richiedente e dell'importo concesso.

- 'Varese: famiglie in viaggio'; soggetto richiedente: Archeologistics srl. Contributo concesso: 21.000 euro;

- 'Varese destination wedding'; soggetto richiedente: Promovarese srl. Contributo concesso: 30.000 euro;

- 'Varese doyoulike: la terra dei laghi e il turismo di prossimità'; soggetto richiedente: Promovarese srl. Contributo concesso: 27.163,50 euro;

- 'Varese: beato chi ci viene'; soggetto richiedente: Archeologistics srl. Contributo concesso: 24.850 euro.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore