Un percorso nel gusto, nato per divulgare il saper fare italiano declinato al food and beverage e per festeggiare un anniversario molto speciale.
Cent’anni fa, 1922, la famiglia Colombo diventava un punto di riferimento sul territorio nella produzione di salumi. Oggi, proprio accanto a quella che è la sede del Salumificio, a Crosio della Valle in via Carego 21, ecco semplicemente il Locale. Inaugurato proprio venerdì sera.
Non un ristorante, non un bar: dalla fabbrica alla tavola, in una sorta di club del gusto. Al Locale si potranno degustare i prodotti del salumificio Colombo insieme ad altre eccellenze del Varesotto e in abbinamento a vini e birre.
Si inizia il venerdì, a partire dalle 18, con gli aperitivi a km zero. E si prosegue con le cene private, su prenotazione per gruppi dalle 10 alle 20 persone, e quindi con le serate a tema, da scegliere in un “calendario” per veri ghiottoni: ogni volta un taglio di carne differente, dalle costine alla griglia, al bollito misto, al pulled pork…