/ Storie

Storie | 29 maggio 2022, 17:08

FOTO - Dal Salumificio al... Locale: a Crosio percorsi di gusto firmati Colombo

Nel centenario dell'azienda punto di riferimento per il territorio nella produzione di salumi, ecco un luogo dove degustare le eccellenze del territorio. Con aperitivi a km 0, cene private e serate a tema

FOTO - Dal Salumificio al... Locale: a Crosio percorsi di gusto firmati Colombo

Un percorso nel gusto, nato per divulgare il saper fare italiano declinato al food and beverage e per festeggiare un anniversario molto speciale.

Cent’anni fa, 1922, la famiglia Colombo diventava un punto di riferimento sul territorio nella produzione di salumi. Oggi, proprio accanto a quella che è la sede del Salumificio, a Crosio della Valle in via Carego 21, ecco semplicemente il Locale. Inaugurato proprio venerdì sera.

Non un ristorante, non un bar: dalla fabbrica alla tavola, in una sorta di club del gusto. Al Locale si potranno degustare i prodotti del salumificio Colombo insieme ad altre eccellenze del Varesotto e in abbinamento a vini e birre. 

Si inizia il venerdì, a partire dalle 18, con gli aperitivi a km zero. E si prosegue con le cene private, su prenotazione per gruppi dalle 10 alle 20 persone, e quindi con le serate a tema, da scegliere in un “calendario” per veri ghiottoni: ogni volta un taglio di carne differente, dalle costine alla griglia, al bollito misto, al pulled pork…

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore