/ Territorio

Territorio | 27 maggio 2022, 19:10

L'invito del sindaco: «Fagnano ha ricominciato a vivere. Cittadini, riscoprite il bello di uscire di casa»

VIDEO. Tantissimi gli eventi in calendario a Fagnano Olona. Marco Baroffio: «Partecipate e proponete». Domani sarà di scena al Castello "Like"

Il sindaco Baroffio

Il sindaco Baroffio

Un calendario ricco di eventi a Fagnano Olona, a partire dallo spettacolo “Like” che andrà in scena sabato alle ore 21 al Castello Visconteo: conclude così la settimana “per un pugno di like” fatta per sensibilizzare sull’utilizzo dei social media.

In contemporanea è ripartita la rassegna del “Maggio Musicale Fagnanese”, partito con un concerto di pianoforte a due ii 15 maggio. Poi il concerto per chitarra e voce la scorsa domenica e il prossimo evento che andrà in scena il 2 giugno alle ore 18 un concerto. Ancora, il 19 l’opera lirica sempre al Castello.

L’idea del sindaco di Fagnano Olona, Marco Baroffio, è quella di «tenere fede a quello che si è già fatto anni fa, con una serie di eventi che vadano a toccare anche il centinaio all’anno.»

Con la riapertura ripartono allora tutta quella serie di eventi rimasti in cantiere a causa della pandemia e non solo. A settembre, molto probabilmente tornerà la Festa dello Sport e anche l’amatissima “Mezzanotte Bianca” prevista già per il 10 settembre. 

Marco Baroffio tiene alla partecipazione su tutti i fronti dei suoi concittadini: «Siamo alla fine della pandemia, così pare, il paese sta rinascendo, l’Italia sta ripartendo tutta. Il nostro paese ha ricominciato a vivere. L’invito a tutta la cittadinanza a ritornare a riscoprire il bello di uscire di casa, a vivere gli eventi che vengono proposti dalle associazioni culturali, sociali, dal comune, dall’amministrazione e anche i cittadini magari a proporre delle occasioni che possono essere momenti di ritrovo per tutti.»

GUARDA IL VIDEO

Michela Scandroglio

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore