/ Eventi

Eventi | 26 maggio 2022, 11:31

Un tuffo nel verde, nella natura e nelle tradizioni: tornano a Casciago l'AgriFest e l'AgriRun

Appuntamento sabato 28 e domenica 29 maggio nell'area tra la chiesa e l'oratorio di Morosolo con la tradizionale manifestazione organizzata dalla Pro Loco. Un'edizione particolare, a ridotto utilizzo di plastica

L'edizione 2019 della AgriFest di Casciago

L'edizione 2019 della AgriFest di Casciago

Un tuffo nella natura, nel verde e nelle tradizioni nel fine settimana a Casciago, dove tornano l'AgriRun e l'AgriFest, manifestazioni organizzate dalla Pro Loco, in collaborazione con il Comune e la Protezione Civile, nell'area tra la chiesa e l'oratorio di Morosolo.

Sabato 28 con la collaborazione di Settelaghirunners avrà luogo la AgriRun, con ritrovo in oratorio alle 17 e partenza della gara podistica non competitiva e aperta a tutti alle 18.30.

Si tratta del Memorial Dante Parietti, un'occasione anche per riscoprire le bellezze di Casciago e anche di sostenere le scuole del paese alle quali sarà destinato parte del ricavato delle iscrizioni. Per tutta la sera sarà attivo lo stand gastronomico con musica dal vivo.

Domenica 29 maggio sarà invece la volta della AgriFest con un'edizione speciale, particolarmente attenta all'ambiente, grazie a un ridotto utilizzo di plastica.

La giornata sarà caratterizzata dalla presenza di bancarelle, hobbysti, giochi, laboratori, senza dimenticare ovviamente l'AgriRestaurant aperto sia a pranzo che a cena. 

Si parte alle 10 con l'apertura del mercatino dei sapori e degli hobbysti, poi alle 11 inizierà la scuola di fattoria per tutti i bambini che potranno mungere la mucca Margherita e scoprire il mondo dell'elicicoltura. 

Alle 12 apertura dello stand gastronomico, poi alle 14.30 il laboratorio per grandi e piccini per imparare a fare il formaggio; alle 15 sarà la volta delle attività cinofile con sfilata canina che eleggerà il cane più bello, elegante e simpatico.

Durante tutta la giornata ci sarà il truccabimbi, mentre alle 19 riaprirà l'AgriRestaurant per la cena.

Tutte le informazioni, il programma completo e il necessario per iscriversi ai vari eventi sono consultabili sul sito http://www.prolococasciago.it/ 

 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore