È stato presentato stamattina il 1° Trofeo Nippo Motors, torneo di basket 3 contro 3 organizzato da Pallacanestro Malnate e Varese Sport. Due giornate, l’11 e il 12 giugno, all’insegna della palla a spicchi, con tornei riservati agli Under 15 e agli adulti.
Il playground sarà quello del Campo Bellavista di Malnate, un luogo storico del paese che da poco si è rifatto il look grazie all’intervento del Comune e di alcuni volontari.
Il sabato sarà la giornata riservata ai ragazzi Under 15, che si sfideranno a partire dalle ore 14; la domenica, dalla mattina, sarà invece la volta dei senior. Ogni iscritto riceverà in regalo la maglietta con il logo del torneo.
Si giocherà contemporaneamente su quattro canestri, di cui due forniti dalla Pallacanestro Varese.
Alle 19.30 della giornata di sabato, scenderanno in campo le squadre dell’All-Star Men e dell’All-Star Women. Sono previste, la domenica, anche le gare del tiro da tre e del tiro da fondo campo, a cui potranno partecipare anche i non iscritti al torneo.
Diversi i premi in palio: gift card del Centro Commerciale Belforte, della giardineria GreenWork e del negozio di articoli sportivi Triple.
Per tutto il weekend sarà attivo il banco gastronomico allestito dalla Pro Loco e si potrà gustare la birra del Birrificio Sociale di Malnate. Previsto anche l’intrattenimento con un dj set il sabato sera.
In caso di maltempo, il torneo avrà comunque luogo presso il palazzetto di via Gasparotto.
Iscrizioni e regolamento completo a questo link.