/ Enogastronomia

Enogastronomia | 24 maggio 2022, 09:49

Pizzoccheri, taglieri e birra: il BeerTellina arriva a Varese

Dal 2 al 5 giugno, all’area feste della Schiranna, va in scena la sagra dei prodotti tipici della Valtellina. Presenti i maestri de L’Accademia del Pizzocchero di Teglio, i mastri birrai, e le aziende agricole locali con salumi e formaggi

Pizzoccheri, taglieri e birra: il BeerTellina arriva a Varese

Anche a Varese arriva il BeerTellina. Dopo le edizioni a Milano e in Brianza, anche nella Città Giardino sbarca il festival culinario che offre le prelibatezze tipiche della Valtellina. L’appuntamento è dal 2 al 5 giugno all’area feste della Schiranna.

Nel verde della località lacustre di Varese, accomodati ai tavoli coperti dal tendone, si potranno gustare le varie specialità, tra cui i piatti de L’Accademia del Pizzocchero di Teglio, veri maestri del tipico primo piatto valtellinese.

Da abbinarci, disponibili le birre artigianali de L’Associazione dei Birrifici della Valtellina, presente con i camion dei suoi mastri birrai.

Non c’è sagra valtellinese senza salumi e formaggi: i taglieri verranno curati da Butega Valtellina e dai suoi produttori delle aziende agricole del territorio.

È possibile prenotare il proprio posto a questo link.

Lorenzo D'Angelo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore