/ Eventi

Eventi | 23 maggio 2022, 18:05

A Sordevolo, in provincia di Biella, i bambini alla Passione con il biglietto donato dalla Fondazione CRB

L'appuntamento è il 20 settembre alle 10

A Sordevolo, in provincia di Biella, i bambini alla Passione con il biglietto donato dalla Fondazione CRB

Come da tradizione ormai consolidata la Passione di Sordevolo, anche nel 2022, metterà in scena due rappresentazioni dove i protagonisti saranno i bambini che interpreteranno lo stesso testo con le stesse coreografie della Passione recitata dagli adulti.

Una delle due recite è prevista per martedì 20 settembre alle ore 10,00 ed è dedicata ad un pubblico di ragazzi e ragazze delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

La Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, al fine di incentivare i bambini delle scuole a cogliere l’opportunità che viene offerta di assistere allo spettacolo, fa loro un dono finanziando l’iniziativa con un contributo che coprirà una consistente parte dei biglietti.

“La Fondazione Cassa di Risparmio di Biella è felice di contribuire alla conoscenza della Passione di Sordevolo da parte dei giovani biellesi – commenta il Presidente Franco Ferraris –  una tradizione che è anche un grande evento culturale. Grazie a progetti come questo il territorio può crescere e farsi conoscere nel mondo”.

Il presidente dell’Associazione Teatro Popolare di Sordevolo, Stefano Rubin Pedrazzo, esprime il proprio pensiero di apprezzamento: “Come sempre la Fondazione Cassa di Risparmio di Biella dimostra grande sensibilità nei confronti della crescita del proprio territorio nei suoi molteplici aspetti. Con questo contributo regala la possibilità agli alunni di arricchire il proprio bagaglio formativo e di imparare ad apprezzare i valori delle tradizioni e del patrimonio culturale e storico della propria terra”.

Per maggiori informazione su La Passione https://www.passionedisordevolo.com/

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore