/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 21 maggio 2022, 15:55

Incidente in municipio a Busto: «Accelerare le manutenzioni e ripensare gli spazi»

Dopo quanto accaduto alla dipendente comunale il capogruppo del Pd Maurizio Maggioni chiede un tempestivo confronto su Palazzo Gilardoni e il suo futuro

Incidente in municipio a Busto: «Accelerare le manutenzioni e ripensare gli spazi»

L'età di Palazzo Gilardoni, ma anche la funzionalità effettiva degli spazi: tornano di attualità dopo l'incidente della dipendente comunale ieri in sala consiglio. LEGGI QUI 

Il capogruppo del Pd Maurizio Maggioni interviene sull'episodio che ha destato tanta preoccupazione. Il pannello del cassone delle tapparelle che si è staccato ieri mattina, è un campanello d'allarme da non sottovalutare e infatti sono scattate subito le verifiche dei tecnici. La dipendente è rimasta ferita ed è stata sottoposta a cure e accertamenti, ma poteva andare ancora peggio.  

Maggioni fa gli auguri alla lavoratrice perché si riprenda presta fisicamente e psicologicamente da quando accaduto. Ma invita anche l'amministrazione a fare riflessione tempestiva coinvolgendo le minoranze: «Bisogna cogliere l'occasione per fare un ragionamento complessivo. L'intervento su Palazzo Gilardoni ci era stato prospettato, ma serve affrontare il discorso rapidamente».

C'è l'elemento sicurezza legato all'età e non solo: «L'Anagrafe è in quello spazio da quando ero bambino io - osserva Maurizio Maggioni - Ci sono uffici che vanno ripensati per essere funzionali. Quindi occorre sia accelerare le manutenzioni sia ripensare l'organizzazione degli spazi: un tema che va portato in commissione»

Ma. Lu.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore