/ Eventi

Eventi | 17 maggio 2022, 12:17

Buon appetito in riva al lago: lo street food varesino arriva alla Schiranna. Perusin: «Bellissima iniziativa in un luogo simbolico e suggestivo»

Dal 2 al 5 giugno, nel piazzale Roma lasciato libero da hub vaccinale e luna park, torna la fiera del cibo di strada, che abbandona così piazza Repubblica, occupata ormai stabilmente dal mercato. Il commento del vicesindaco: «Ripartiamo dal lago per un evento dedicato a giovani e famiglie». Una trentina di camioncini e numerose proposte culinarie. Intrattenimento con dj set, musica live e silent disco

Buon appetito in riva al lago: lo street food varesino arriva alla Schiranna. Perusin: «Bellissima iniziativa in un luogo simbolico e suggestivo»

Le delizie dello street food tornano ad allietare i palati dei varesini. Lo faranno dal 2 al 5 giugno, nel piazzale Roma della Schiranna. Non più, quindi, in piazza Repubblica, occupata ormai regolarmente dalle bancarelle del mercato.

L’Urban Lake Street Food Festival, organizzato da Chocolat, ha perciò deciso di puntare sull’area in riva al lago per la manifestazione del cibo di strada, che tanto successo aveva riscosso nelle edizioni passate.

«Bellissima iniziativa - commenta il vicesindaco Ivana Perusin - in un luogo simbolico e suggestivo come la Schiranna. Dopo il luna park, ripartiamo ancora dal lago per un evento dedicato a giovani e famiglie, ma non solo. Saranno giornate da vivere all'aria aperta, proprio nel luogo che a luglio ospiterà il più importante evento dell'anno come i mondiali di canottaggio Under 23»

Nel piazzale, lasciato libero dall'hub vaccinale prima e dal luna park poi, una trentina di camioncini saranno pronti a spadellare per gli affamati visitatori della fiera. Come sempre, grande varietà di cibo a disposizione: fritti di pesce, carne alla griglia, panini, piatti esotici, specialità siciliane, hamburger, sushi e molto altro ancora.

Così come gli anni scorsi, parallelamente all’Urban Lake Street Food, ci saranno musica e dj set live. Torna anche la silent disco, la discoteca silenziosa che, cuffie alle orecchie, permette di divertirsi danzando a ritmo di musica “isolata”.

Lorenzo D'Angelo

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore