/ Enogastronomia

Enogastronomia | 11 maggio 2022, 09:49

La Tavola si infila il terzo cappello: anche la Guida dell'Espresso esalta cucina e location della famiglia Bassetti a Laveno

Nuovo prestigioso riconoscimento: arrivano i "3 cappelli" per lo chef Riccardo Bassetti e per una location da favola come quella dell’Hotel Il Porticciolo - Ristorante La Tavola di Laveno Mombello. «Calore, professionalità e gusto... dall'anguilla marinata e poi affumicata alla pastasciutta di rane»

La Tavola si infila il terzo cappello: anche la Guida dell'Espresso esalta cucina e location della famiglia Bassetti a Laveno

Ulteriore riconoscimento ricevuto dal Ristorante La Tavola - Il Porticciolo Hotel di Laveno Mombello: la Guida de L'Espresso ha assegnato il terzo cappello al locale affacciato sul Lago Maggiore.

L’hotel con le sue undici stanze affacciate sul Lago Maggiore è appena stato rimesso a nuovo. La sala del ristorante, a pelo d’acqua, è come sempre luminosa e affascinante. Qui la famiglia Bassetti accoglie gli ospiti con il consueto calore e la professionalità maturata...” si legge sulla stessa guida che ha assegnato il riconoscimento e che segnala, tra gli altri, l'anguilla in due servizi, prima marinata e servita con acqua di lattuga e olio di germogli di pino e poi affumicata a freddo con erbe di montagna e accompagnata da uno zabaione all'arancia, o la pastasciutta al ragù di rane.

«Abbiamo ricevuto un grande riconoscimento! 3 cappelli sono una gioia fantastica, ci rende grati e ci spinge a migliorare sempre più il nostro nuovo processo gastronomico» è stato il commento sui social della famiglia Bassetti.

Il ristorante a conduzione familiare, guidato da Giovanni ed Elisabetta Bassetti con il figlio, lo chef Riccardo, aggiunge quindi al suo “palmares” questo prestigioso riconoscimento: il locale da quest'anno, infatti, è stato inserito nella prestigiosissima guida di Identità Golose ed è un habitué di quella Michelin con una stella.   

Lorenzo D'Angelo

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore