Per la Settimana della Mobilità Sostenibile, a Luvinate sono in arrivo il Pedibus e il Bicibus.
Dal 9 al 13 maggio, bambini, insegnanti e genitori arriveranno a scuola a piedi o in bicicletta, in tutta sicurezza, partendo da vari punti del paese e riempiendo così con la loro allegria le piazze e le vie di Luvinate.
Si tratta di un'iniziativa voluta da insegnanti e genitori, con la collaborazione del Comune, che rientra all'interno del progetto Green School.
L'obiettivo è ridurre in questa settimana le emissioni nocive di CO2 nell'ambiente.
Tre i punti di raccolta del Pedibus: nel parcheggio via Postale Vecchia, nel parcheggio del Parco del Sorriso e nel parcheggio all'angolo con via Panera, tutti con partenza 8.05 e rientro 13.10/16.35
Due invece i punti di raccolta del Bicibus: il parcheggio al Telaio e il piazzale della chiesa di Barasso, il primo con partenza 8.05 e rientro 13.10/16.45, il secondo 7.55 e 13.15/16.45.













