Minime di qualche grado sotto quota 10 nella notte, temporali e soprattutto più di 80 millimetri di pioggia come segnalato dal Centro Geofisico Prealpino, con misurazioni che variano a seconda della località, dissetano la provincia di Varese.
Nonostante il risveglio abbastanza soleggiato di questa domenica, che in mattinata diverrà più variabile con annuvolamenti e il rischio di rovesci e temporali fino a metà pomeriggio, è arrivata anche la neve in montagna.
A segnalare la situazione al risveglio è stato l'esperto Gianluca Bertoni, che ha postato alcune località imbiancate dalle webcam sparpagliate in quota tra Verbano Cusio Ossola e Canton Ticino: si va dunque dai 1.700 metri di Riale in Val Formazza ai 1.300 di Macugnaga e al San Bernardino.
E ora cosa ci aspetta? Detto di oggi, domani, lunedì 25 aprile, secondo MeteoSvizzera la mattinata sarà almeno in parte soleggiata, mentre nel pomeriggio sarà più nuvoloso e rovesci o temporali saranno sempre in agguato. Minime in discesa attorno a quota 5, massime in crescita fino a 18 gradi.
Martedì ancora variabile con schiarite alternate a nuvole con possibili rovesci e stabilità da metà pomeriggio. Massime stabili.
Da mercoledì e per tutta la seconda parte di settimana il sole tornerà protagonista assoluto con temperature che risaliranno a 20 gradi, andando anche oltre.
In Breve
martedì 30 dicembre
venerdì 26 dicembre
giovedì 25 dicembre
mercoledì 24 dicembre
martedì 23 dicembre
sabato 20 dicembre
mercoledì 17 dicembre
martedì 16 dicembre
lunedì 08 dicembre



















