Nella foto che vedete ci sono tutto l'amore e la tenerezza di cui una figlia e una moglie sono capaci per ricordare il loro papà e marito che non c'è più. C'è l'amore della figlia Beatrice e della moglie Ornella, che si avvicina dolcemente al suo Pierantonio, scomparso a 73 anni dopo aver lottato come un leone nelle ultime due settimane, quando all'improvviso era stato chiamato dare battaglia. Lascia un vuoto che è ancora più vuoto.
Sarà capitato a molti pescatori e cercatori di funghi di Cerro di Laveno e della costa del Maggiore di imbattersi nello sguardo luminoso e felice di Pierantonio Gerbec per le sue grandi passioni e per la sua famiglia, composta anche dai nipotini Mattia di 6 anni ed Emma di 10, che lui adorava.
Gran lavoratore, appassionato di armi e istruttore di tiro dinamico (frequentava il poligono di Varese e la cava di Induno), Pierantonio era residente a Cerro di Laveno, dove martedì alle 10.30 si svolgerà il funerale.
Che la terra ti sia lieve, Pierantonio: il tuo esempio e la tua passione permettici di portarli sempre con noi, nell'angolino del cuore dove nessuno potrà portarceli via.
In Breve
giovedì 10 luglio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cronaca
Territorio