/ Territorio

Territorio | 19 aprile 2022, 15:39

I 100 anni dell'alpino Remo Sinigaglia, al suono dell'armonica a bocca

Iscritto al gruppo di Brinzio e residente a Cantello, per il raggiungimento del traguardo del secolo di vita, Remo un reduce del fronte greco, ha ricevuto gli auguri e una targa celebrativa dalla sezione di Varese delle penne nere

L'alpino Remo Sinigaglia ha compiuto 100 anni (foto da Facebook sezione Ana di Varese)

L'alpino Remo Sinigaglia ha compiuto 100 anni (foto da Facebook sezione Ana di Varese)

Un traguardo davvero eccezionale, raggiunto in pieno spirito alpino, per Remo Sinigaglia, reduce del fronte greco, che ha compiuto 100 anni.

Iscritto al gruppo delle penne nere di Brinzio e residente a Cantello, Remo ha ricevuto l'omaggio della sezione di Varese degli alpini, del capogruppo di Brinzio Carla Maria Ferrari, del sindaco di Cantello Chiara Catella, che ha fatto gli auguri al festeggiato a nome di tutta la cittadinanza. 

Il presidente della sezione Ana di Varese Franco Montalto, accompagnato dai consiglieri sezionali Massimo Cantoreggi e Renato Gandolfi, che è anche capogruppo di Cantello, ha consegnato a Remo una targa celebrativa dello splendido traguardo raggiunto ed ha portato l'abbraccio affettuoso ed ammirato di tutti i soci della sezione.

Con il suo straordinario spirito alpino, Remo Sinigaglia ha espresso il suo ringraziamento e la sua felicità suonando la sua armonica a bocca per tutti i presenti.

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore