/ Sport

Sport | 12 aprile 2022, 09:54

FOTO. Albizzate capitale dell'atletica leggera per bambini

Bellissima manifestazione domenica alla Fornace con il primo raduno provinciale per esordienti dai 5 agli 8 anni: 264 gli iscritti con tanta voglia di correre, giocare e stare all'aria aperta

FOTO. Albizzate capitale dell'atletica leggera per bambini

Dopo essersi fatta tanto attendere, finalmente la primavera ha regalato un meteo ideale per una manifestazione unica e, si spera, prima di una lunga serie.

La società sportiva di atletica leggera, La Fornace di Albizzate, ha inaugurato la scorsa domenica una nuova stagione dedicata ai giovanissimi, organizzando il primo raduno provinciale per Esordienti tra i 5 e gli 8 anni.

264 iscritti maschi e femmine, nati tra il 2013 e il 2016, suddivisi nelle categorie F5, M5, F8, M8,  si sono radunati pronti a darsi battaglia nel pieno spirito della sportività e del divertimento all'aria aperta.

Presenti 13 società sportive della zona, oltre alla società ospitante, che hanno misurato i propri atleti nelle specialità corsa 40mt e vortex, considerati ai fini dei punteggi FIDAL.

E' stata messa a disposizione dei partecipanti anche una serie di percorsi di equilibrio e agilità per divertirsi, scaldarsi e trascorrere in allegria l'attesa delle altre competizioni.

Impeccabile l'organizzazione che ha permesso una puntualissima gestione delle prove, riconosciuta da tutte le società partecipanti.

Davvero una bella e partecipato manifestazione sportiva, resa possibile grazie all'impegno dei volontari dell'Associazione La Fornace, senza dimenticare la Protezione Civile e il Comune di Albizzate, sempre in prima linea per sostenere le attività dedicate ai più piccoli.

Una bella giornata da ricordare per i piccoli atleti e per le famiglie che hanno accolto numerose l'invito e hanno potuto trascorrere alcune ore in compagnia e all'insegna della sport. 

Qui il link dove consultare tutti i risultati: https://www.fidal.it/risultati/2022/REG28532/RESULTSBYEVENT1.htm 

 

La photo gallery: 

Alessandro Galbiati

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore