/ Politica

Politica | 12 aprile 2022, 15:21

Ripresentata la mozione sulla sicurezza stradale a Casbeno. Angei (Lega): «Rischi elevati, occorre agire subito»

La “raccomandazione” torna mozione dopo un nuovo incidente stradale all'incrocio tra via Verdi e viale Monte Rosa. «Mi auguro che l'amministrazione si attivi velocemente con le azioni necessarie» dichiara il consigliere comunale e vicecapogruppo della Lega

Ripresentata la mozione sulla sicurezza stradale a Casbeno. Angei (Lega): «Rischi elevati, occorre agire subito»

Il consigliere comunale e vicecapogruppo della Lega Stefano Angei ha depositato una mozione per chiedere all'amministrazione Galimberti di intervenire, in tempi celeri, per garantire la sicurezza stradale nel tratto tra via Verdi e l'incrocio con viale Monte Rosa e via Copelli.

«Questa mozione era già stata presentata nella seduta del consiglio comunale del 9 marzo - ricorda Angei - dove, tuttavia, su suggerimento della Giunta, ho deciso di trasformarla in raccomandazione, visto che erano in corso studi sulle vie “pericolose” della città». 

«Ho accettato con riserva questo invito della Giunta - prosegue Angei - dichiarando che, se entro un mese non si fossero presi provvedimenti, avrei prontamente ripresentato la proposta. Purtroppo ieri, lunedì 11 aprile, è avvenuto un sinistro stradale proprio nell’incrocio in questione. Ritengo quindi che mettere mano e garantire maggiore sicurezza in quel punto rappresenti decisamente una priorità non più procrastinabile».

«Mi auguro che l'amministrazione si attivi velocemente con le azioni necessarie alla messa in sicurezza dell'area, tenendo conto anche del fatto che in quella zona transitano centinaia di studentesse e studenti, per raggiungere gli istituti scolastici» conclude Angei.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore