/ Territorio

Territorio | 29 marzo 2022, 16:00

"Gavirate per l'Ucraina" raccoglie alimenti e medicinali

Il comitato promotore che raduna diverse associazioni del paese organizza una raccolta di prodotti il 2 e 3 aprile durante le Messe della comunità pastorale e di medicine fino al 3 aprile nelle farmacie di Comerio e Barasso e nella parafarmacia del centro commerciale gaviratese

"Gavirate per l'Ucraina" raccoglie alimenti e medicinali

Prosegue l'impegno del comitato "Gavirate per l'Ucraina", che riunisce diverse associazioni del paese, a favore delle vittime della guerra. 

«Nella nostra vita tutto avremmo pensato tranne di assistere, dopo 77 anni, ad una guerra nel cuore dell'Europa. Una terribile catastrofe umanitaria - sottolinea il comitato - Gavirate si è sempre contraddistinta per la sua capacità di solidarietà e di accoglienza. Ogni giorno vediamo morti, donne e bambini che fuggono, uomini costretti a combattere per difendere la propria terra e la propria libertà».

Gavirate non resta a guardare e vuole rendersi utile e partecipe per aiutare vite umane, in particolare donne e bambini. Per queste ragioni dopo la costituzione del Comitato Promotore Gavirate per l’Ucraina e la definizione delle prime iniziative unitarie sono in programma due iniziative di raccolta di prodotti alimentari e di medicinali.

Iniziative patrocinate dal Comitato Promotore Gavirate per l’Ucraina e organizzate dal Banco di Solidarietà e dalla Comunità Pastorale SS Trinità. La prima prevede la raccolta di prodotti alimentari nel corso delle Sante Messe della Comunità Pastorale Ss Trinità di sabato 2 e domenica 3 aprile.

La seconda, in corso, con termine il prossimo 3 aprile con l’acquisto di medicinali presso le farmacie di Comerio e Barasso e la Parafarmacia del Centro Commerciale di Gavirate.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore