/ Economia

Economia | 23 marzo 2022, 10:38

Gruppi Merceologici Univa: al via le Assemblee 2022

Si apre il ciclo di appuntamenti che riunirà tutti i 12 settori che compongono la compagine associativa dell’Unione Industriali. Appuntamento venerdì 25 marzo con l’assise del comparto “Servizi infrastrutturali e trasporti”

La sede Univa di Varese

La sede Univa di Varese

Tornano le assemblee dei Gruppi Merceologici che compongono la compagine associativa dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese. Si parte venerdì 25 marzo con le imprese dei “Servizi Infrastrutturali e Trasporti” e si chiude martedì 19 aprile con le attività produttive delle “Meccaniche”, “Siderurgiche, Metallurgiche e Fonderie”.

Un’occasione, come ogni anno, per fare il punto sulla situazione economica nei vari comparti produttivi e di servizio del territorio e per affrontare argomenti di stretta attualità per le imprese attraverso il contributo di docenti universitari, rappresentanti nazionali del Sistema Confindustria, manager di importanti società. Al centro dell’attenzione, quest’anno, gli effetti sull’economia locale della crisi russo-ucraina e il rincaro del costo dell’energia elettrica.

A volte singolarmente, a volte con assemblee congiunte che riuniranno diversi settori, anche non strettamente legati fra loro, i vari Gruppi daranno vita a momenti tra i più importanti all’interno della vita associativa. Quest’anno le assemblee saranno elettive. Le imprese saranno dunque chiamate a rinnovare i vertici dei singoli Gruppi, con le elezioni dei componenti dei vari Consigli, i loro Presidenti, i rappresentanti della Piccola Industria e i delegati all’Assemblea Generale.

La prima Assemblea in programma è quella del Gruppo Merceologico dei “Servizi Infrastrutturali e Trasporti, che si terrà venerdì 25 marzo, alle ore 11 per la parte privata riservata alle imprese associate all’Unione Industriali. L’assise si svolgerà da remoto, in modalità webinar.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore