/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 18 marzo 2022, 09:44

“Nel cuore dei bambini” con Progetto Pollicino

Incontro con tavola rotonda in Galleria Boragno a Busto Arsizio, domenica 20 marzo dalle 16.30. La psicologia dei più piccoli, tra bisogni e paure, con interventi di esperti e la presentazione del libro “Un bambino a metà”, curato da Alessia Recupero. Disegni e grafica degli studenti del “Candiani”

“Nel cuore dei bambini” con Progetto Pollicino

Continuano gli appuntamenti alla Galleria Boragno di via Milano 4 a Busto Arsizio.

Domenica 20 marzo alle 16.30 l'incontro “Nel cuore dei bambini” organizzato per la Cooperativa Progetto Pollicino da C.A.SA. Edizioni e ASQ Servizi in collaborazione con “Incontri Production” e il patrocinio del Comune di Busto Arsizio. Il convegno sul tema della psicologia dei più piccoli, dei loro bisogni e delle loro paure, vedrà gli interventi di Elena Ballarati e Alessandra Milani, dello psicoterapeuta Luigi Baggio, dell'avvocato Carlo Crapanzano, della pedagogista e direttore scientifico di Davide Onlus Beatrice Masci, di frate Maurizio Vanti del Convento Frati Minori e della docente Alessia Recupero. Condurrà il dibattito Thomas Incontri.

Nel corso dell'evento sarà presentato il libro “Un bambino a metà”, curato da Alessia Recupero con disegni e grafica degli studenti della classe 4G del Liceo Artistico “Paolo Candiani” di Busto Arsizio.

Un bambino a metà” è una raccolta di favole che attraverso il linguaggio metaforico mette sotto la lente d'ingrandimento i pensieri, a volte inascoltati, dei bambini coinvolti in conflittualità familiari o addirittura “genitori in guerra”; un contributo della Coooerativa Progetto Pollicino per aiutare i genitori con difficoltà relazionali a gestire il rapporto con i loro figli in modo equilibrato, senza “dividerli a metà”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore