/ Territorio

Territorio | 14 marzo 2022, 10:41

Non si spegne il cordoglio per la scomparsa di Lidio Bertoncello: «Continua a correre sereno»

La notizia della prematura morte del podista di Malgesso ha colpito tutto il mondo dei runner della provincia di Varese. L'Atletica Verbano per cui Lidio ha corso per tanti anni lo ricorda con affetto: «Correremo conservando il ricordo dei felici momenti comuni che questo bellissimo sport ci ha regalato»

Lidio Bertoncello in una foto tratta da Facebook

Lidio Bertoncello in una foto tratta da Facebook

Non si spegne l'affetto e il cordoglio di tutto il mondo del podismo della provincia di Varese per la prematura e improvvisa scomparsa, all'età di 54 anni, di Lidio Bertoncello (LEGGI QUI).

Tantissimi i messaggi di amicizia e vicinanza nei confronti dei famigliari e i ricordi e gli aneddoti di tanti momenti di gara vissuti insieme.

A ricordare Lidio, con un messaggio sui social, è anche l'Atletica Verbano, società in cui Bertoncello ha gareggiato per anni, prima di fondare nella sua Malgesso la Sette Laghi Runners. 

«Ciao Lidio, hai indossato per anni ed anni i colori biancorossi di Atletica Verbano prima di diventare uno dei soci fondatori di Sette Laghi Runners, società nata e cresciuta nella tua Malgesso e diventata una delle realtà podistiche della nostra provincia - si legge nel messaggio - ora, improvvisamente, ci dicono che non ci sei più: non possiamo che continuare a correre conservando il ricordo di quei felici momenti comuni che questo bellissimo sport ci ha regalato, a prescindere dai colori sociali indossati». 

«Continua a correre sereno - prosegue il ricordo di Atletica Verbano - con tanta tristezza; manifestiamo tutta la nostra vicinanza e cordoglio alla società Sette Laghi Runners e ai famigliari e condividiamo la tristezza che la notizia della sua prematura scomparsa ha provocato». 

La data dei funerali di Lidio Bertoncello al momento non è stata ancora fissata. 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore