/ Territorio

Territorio | 04 febbraio 2022, 18:24

La Croce Rossa della Valceresio cerca giovani per il servizio civile

Le candidature di persone tra i 18 e i 28 anni possono essere mandate entro il 10 febbraio: l'obiettivo dell'associazione è incrementare i servizi di trasporto e accompagnamento dei cittadini

La Croce Rossa della Valceresio cerca giovani per il servizio civile

Quest’anno anche al Comitato CRI di Valceresio, i giovani avranno un’opportunità in più di avvicinarsi al mondo di Croce Rossa, fare formazione e svolgere in prima persona servizi utili alla comunità grazie al progetto "La Cri e la salute per tutti in Lombardia" del Servizio Civile Universale.

Gli interessati, tra i 18 e i 28 anni possono mandare la propria candidatura entro le ore 14.00 del 10 febbraio 2022 al seguente link https://domandaonline.serviziocivile.it/ 

Qual è l’obbiettivo del progetto? Il progetto si inserisce all’interno del Programma “LA CRI SEMPRE PRONTI PER TUTTI – ITALIA NORD OVEST” che contribuisce al raggiungimento dell’Obiettivo 3 della Strategia 2030, ovvero quello di “assicurare la salute ed il benessere per tutti e per tutte le età”, tutela del diritto alla salute per favorire l’accesso ai servizi e garantire l’autonomia e il benessere delle persone. Il progetto infatti agisce per migliorare i servizi di trasporto e accompagnamento richiesti dai cittadini e/o dalle strutture sanitarie, attraverso un incremento dei trasporti stessi che ne faciliti la possibilità di accedervi, il tempestivo trasporto per favorire cure adeguate e di veder garantito il diritto alla salute.

Il progetto contribuisce inoltre al Programma attraverso una rete e uno scambio di informazioni aggiornate e condivise per l’intercettazione dei bisogni presenti sul territorio. La Croce Rossa, in qualità di Rete associativa nazionale, ha nella sua mission il compito di organizzare una rete di volontariato sempre attiva per affiancare il servizio sanitario nel soccorso, la cura e l’assistenza del cittadino.  

Info per CRI Valceresio: valceresio@cri.it

Info dal sito cri.ithttps://cri.it/cosa-facciamo/volontariato/servizio-civile/ 

https://cri.it/cosa-facciamo/volontariato/servizio-civile/

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore