/ Territorio

Territorio | 15 gennaio 2022, 15:09

Leggiuno ha una luce ancora più bella, grazie alla nuova illuminazione

E' in corso in paese il completamento dell'intervento di riqualificazione in oltre 600 punti luce pubblici, voluto dall'amministrazione comunale, che porterà maggiore sicurezza e risparmio energetico

Le nuove lampade led in una foto dalla pagina Facebook del Comune di Leggiuno

Le nuove lampade led in una foto dalla pagina Facebook del Comune di Leggiuno

Leggiuno ha una luce più bella e calda: una questione non solo di decoro, di sicurezza e di risparmio energetico, ma anche di valorizzazione dei tanti scorci, come il lungolago, che contraddistingue il piccolo paese affacciato sul Maggiore. 

In questi giorni è in corso il completamento dell’intervento di riqualificazione degli impianti di illuminazione pubblica voluto dall'amministrazione comunale.

«In oltre 600 punti luce si è provveduto alla sostituzione delle vecchie lampade con delle nuove dotate di tecnologia a LED dotate di monitoraggio dei consumi tramite telecontrollo» spiegano dal Comune. 

«Questo intervento, oltre a un consistente risparmio energetico, stimato in circa il 70%, ha determinato un evidente miglioramento della sicurezza delle aree e delle strade pubbliche» conclude l'amministrazione comunale leggiunese guidata dal sindaco Giovanni Parmigiani. 

M. Fon.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore