Furti nelle villette di Marnate nei giorni scorsi. I ladri, approfittando degli ultimi scampoli di festività e immaginando che i proprietari fossero lontani, hanno ben pensato di compiere una raffica di colpi, uno fallito l'altro andato a segno, ottenendo un bottino di gioielli.
All'Epifania, il furto in un'abitazione di via San Carlo, nei pressi del centro sportivo e della Tigros. L'allarme di casa è scattato, ma i malviventi – evidentemente in grado di sapersi muovere con destrezza – hanno fatto in tempo a prelevare i preziosi dalle camere da letto.
Sempre l'altra sera, la stessa situazione si è verificata in un'altra casa della zona, in viale Lombardia, nelle immediate vicinanze di via San Carlo. Questa volta il colpo non è finito bene soltanto per l'arrivo del proprietario di casa, che ha fatto desistere e fuggire i ladri. Altrimenti il furto sarebbe stato compiuto.
L'allerta è stata lanciata sui gruppi di “controllo del vicinato” del paese. «Fate attenzione» è il messaggio che circola nelle chat dei cittadini.
I carabinieri hanno raccolto le denunce dei proprietari visitati dai ladri. Ma non solo da Marnate arrivano segnalazioni di furti, con i malviventi che non si “fermano” nemmeno per le feste. Anzi, pensano bene di approfittare di questa situazione per prendere di mira le abitazioni al confine dei paesi o in prossimità di strade che facilitano la fuga.













