/ Canton Ticino

Canton Ticino | 07 gennaio 2022, 15:29

"Sabbie mobile" in Canton Ticino: salvato escursionista in trappola nel fango

L'uomo si trovava nell'area del bacino di Vogorno, recentemente svuotato, ed è rimasto immobilizzato nella melma. Per recuperarlo è stato necessario un argano

"Sabbie mobile" in Canton Ticino: salvato escursionista in trappola nel fango

Intrappolato nel fango, escursionista salvato e portato in ospedsle. E' successo lo scorso 6 gennaio poco dopo le 12 in Canton Ticino. Tutto è iniziato con una segnalazione di un escursionista in difficoltà in territorio di Gordola. Un 64enne cittadino svizzero domiciliato nel canton Zurigo, mentre si trovava nell'area del bacino idroelettrico di Vogorno (recentemente svuotato per permettere la revisione totale dell'impianto), è infatti rimasto per diverso tempo immobilizzato nella densa melma.

Oltre alla Polizia cantonale e, in supporto, alla Polizia Intercomunale del Piano, sul posto sono intervenuti i soccorritori del Soccorso Alpino Svizzero (SAS) e della REGA che - date anche le condizioni del luogo - hanno proceduto, mediante l'utilizzo di un argano, al recupero dell'uomo e al suo successivo trasporto con l'elicottero in ospedale per accertamenti. L'uomo ha riportato delle ferite leggere.

Alla luce dell'importante affluenza nella zona e dei ripetuti sporadici episodi di persone che si sono trovate in difficoltà a causa del terreno sdrucciolevole e del rischio di rimanere bloccati nel fango, la Polizia cantonale sconsiglia vivamente l'accesso all'area del bacino idroelettrico di Vogorno svuotato.

Canton Ticino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore