/ Varese

Varese | 04 gennaio 2022, 14:44

Smaltimento alberi di Natale, il servizio di prenotazione attivo dal 10 gennaio

La nuova società che gestisce il servizio di igiene urbana a Varese propone il ritiro degli alberi in vaso a domicilio a partire dal 13 gennaio. Online anche il nuovo portale con il calendario provvisorio del ritiro dei rifiuti

Smaltimento alberi di Natale, il servizio di prenotazione attivo dal 10 gennaio

Dal primo gennaio è la Sangalli di Monza e non più Acsm Agam ad occuparti del servizio di igiene urbana in città (leggi QUI). Per i prossimi mesi quindi si aprirà una fase di assestamento per i varesini, che dovranno avere pazienza e lasciare alla società il temo di impostare i nuovi servizi, le nuove attrezzature e la programmazione definitiva.

Con le prime novità si parte il 10 gennaio. Attraverso il numero verde 800.401270 si potrà prenotare il servizio di ritiro degli alberi di Natale in vaso, che partirà poi dal 13 gennaio. Sul sito Varese Pulita (clicca QUI), si può inoltre consultare il calendario provvisorio della raccolta differenziata.

Non è molto diverso dal precedente, ma già introduce un concetto nuovo: l’orario di esposizione dei sacchi. Non sarà più necessario lasciare l’immondizia fuori dal giorno precedente al ritiro, ma si potrà esporla in base all’orario previsto del passaggio dei netturbini.

La società invita inoltre i cittadini a segnalare eventuali disservizi, in modo da poter intervenire in tempi rapidi. Dopo questi primi mesi di organizzazione, sarà operativo oltre al numero verde, anche un servizio online di prenotazioni e segnalazione in diverse lingue.

Valentina Fumagalli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore