Con gran dispiacere i proprietari della Pasticceria Arte Dolce di Vittorio Scanarotti annunciano che domani, venerdì 31 dicembre, cesseranno la loro storica attività.
Tutto ebbe inizio nel 1962, quando i genitori di Vittorio (casalinga la madre e ferroviere il padre) rilevarono per lo stesso, poco più che sedicenne, la bottega dove aveva iniziato da poco l’apprendimento del “mestiere” di pasticcere. Il locale era un piccolo bar che produceva in proprio pochi prodotti di pasticceria, ma con l’aiuto, anni più tardi, della moglie cominciò ad ampliarsi e a farsi apprezzare dai luinesi e non solo.
Lungo tutti questi anni anni i due coniugi hanno mantenuto il loro spazio offrendo alla propria affezionata clientela un prodotto tradizionale di qualità artigianale nonostante la concorrenza più giovane e le più moderne richieste.
E ora, prima di andare in pensione, i proprietari desiderano ringraziare tutti i collaboratori, unitamente ai clienti che per generazioni e negli anni hanno apprezzato i loro prodotti e invitarli a un ultimo brindisi nel pomeriggio dell’ultimo giorno dell’anno, sempre nel rispetto delle normative Covid.