Tre studentesse della scuola media Carducci di Gavirate, che hanno ottenuto il massimo dei voti con lode, hanno ricevuto una borsa di studio da 300 euro come previsto dal piano di diritto allo studio del Comune.
A consegnare gli attestati a Giulia Cernuto, Benedetta Marocchi e Beatrice Marzagalli, in una cerimonia tutta al femminile che si è tenuta in municipio, sono state il sindaco Silvana Alberio e il funzionario responsabile del Servizio Scolastico Maria Carla Scarfò.
Un percorso scolastico triennale di assoluta eccellenza per le tre studentesse residenti a Gavirate; una cerimonia carica di emozione che si è svolta alla presenza dei famigliari e dei docenti che le hanno seguite sin dalla scuola primaria e che hanno voluto condividere un momento così significativo per Giulia, Benedetta e Beatrice.
«Complimenti da parte di tutta l'amministrazione comunale - ha detto il sindaco Alberio - l'augurio è che questo evento sia solo l'inizio beneaugurante di un percorso che anche per il futuro riserverà sicuramente grandi soddisfazioni».