/ Ciclismo

Ciclismo | 24 dicembre 2021, 09:27

Gavirate, Saronni in visita al presepe del ciclismo in cui è ritratto con la maglia iridata di Goodwood

Il campione del mondo 1982 si è presentato a Gavirate per visitare una composizione unica in cui è ritratto in una delle miniature dopo la leggendaria "fucilata" di Goodwood. Nel gruppo dei campioni senza tempo ci sono Coppi, Ganna, Baldini, Bugno e Merckx

Beppe Saronni al centro tra i curatori del presepe del ciclismo a Gavirate

Beppe Saronni al centro tra i curatori del presepe del ciclismo a Gavirate

Continuano le visite dei tanti ciclisti e appassionati al presepe del ciclismo allestito nel centro di Gavirate, presso lo spazio espositivo dell’Antichità Binda, in via Garibaldi 9. L'ultima in ordine di tempo è stata davvero eccezionale visto che a presentarsi è stato Giuseppe Saronni.

Il campione del mondo di Goodwood 1982 grazie a quella "fucilata" che entrò nella leggenda del ciclismo è ritratto in una delle miniature che compongono il presepe proprio con la maglia iridata e con lui in un gruppo senza tempo del ciclismo si possono scorgere: Ercole Baldini, Fausto Coppi, Gianni Bugno, Giovanbattista Baronchelli, Eddy Merckx e Luigi Ganna.

Giuseppe Saronni si è complimentato con i curatori della singolare iniziativa nata da un’idea di Ciclovarese e realizzata grazie al supporto di Paolo e Lorenzo Altieri della ditta Larghi Patrizia, Flavio Binda, Emilio Vanini e alla disponibilità di Valeria Papa. Il “presepe del ciclismo” è visibile tutti i giorni anche durante le feste.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore