/ Varese

Varese | 10 dicembre 2021, 15:49

Clerici: «Duecentomila euro per la strategia social del Comune? Non è un’azienda privata, faremo un esposto»

Il consigliere di Varese Ideale interviene sulla gara di affidamento dei servizi di progettazione, elaborazione e social media strategy per la comunicazione e promozione delle iniziative che il Comune effettuerà nel prossimo triennio

Clerici: «Duecentomila euro per la strategia social del Comune? Non è un’azienda privata, faremo un esposto»

Un bando per l'affidamento di servizi di “progettazione, elaborazione e composizione grafica e sviluppo di social media strategy per la comunicazione e promozione delle iniziative promosse dal Comune di Varese per il periodo 2022-2025”. Il Comune di Varese cerca un operatore per stringere un accordo quadro della durata di 48 mesi che prevede una spesa massima preventivata in 200mila euro.

La questione, però, ha suscitato le perplessità del consigliere di Varese Ideale, Stefano Clerici che si dice pronto a fare un esposto. «Sono più di 4 mila euro al mese per una spesa che non è giustificata – commenta Clerici – Il Comune di Varese non è un’azienda e per fare i post su Facebook può benissimo utilizzare una figura interna, un dipendente comunale, già pagato per occuparsi della comunicazione».

Una spesa eccessiva secondo quanto sostiene il consigliere di opposizione: «Chiederemo di valutare ad un soggetto terzo, la Procura, che a questo punto chiameremo in causa – aggiunge – Questa determina fa il paio con quanto accaduto in campagna elettorale, quando la gestione social del candidato sindaco era portata avanti da un dipendente comunale. C’è una gestione poco limpida della comunicazione - sostiene sempre Clerici - e la questione merita di essere approfondita ai giusti tavoli. Noi consiglieri abbiamo il dovere di vigilanza su come vengono spesi i soldi pubblici e non possiamo accettare che si tolgano i fondi per la manutenzione del verde pubblico per poi spenderli in questo modo».

In allegato qui sotto la determina dirigenziale completa

Files:
 DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 1852 (223 kB)

Valentina Fumagalli


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore