L'ex torcitura di Rancio Valcuvia si trasforma nel set di un film horror, che si intitola "Inverno" e che vedrà alla regia il sempre imprevedibili regista originario di Cuveglio e della Valcuvia Emanuele Mattana.
«Ringrazio tantissimo l'attuale proprietario Giuseppe Niesi, titolare della Cumdi srl che ha manifestato interesse al progetto, prestandoci la location per le riprese - spiega Mattana - un grazie particolare anche a Giorgio Piccolo, consulente della Cumdi».
Partner ufficiali del progetto cinematografico sono Andrea Cervini del Miv di Varese, Umberto Mascioni e Michele Anzisi.
«Il progetto sta riscuotendo diverse attenzioni e consensi, come il recente invito a parlarne alla classe 4a del liceo Frattini, di cui non si esclude possano nascere eventuali collaborazioni - prosegue il regista - così come tante altre realtà come società e associazioni che stanno vedendo con molto interesse questo ambizioso progetto».
Giovedì 9 dicembre, dalle 20 alle ore 22,30, al Cinema Miv di Varese, si terranno i casting per selezionare volti nuovi per ruoli nel film action horror.
«Il film sarà girato a inizio gennaio sino ad aprile in Valcuvia - continua Mattana - lo stesso vedrà la luce poi sul grande schermo nel corso dell’estate. I casting sono aperti a qualunque fascia di età. I minorenni dovranno essere accompagnati da un genitore. Per partecipare ai casting è sufficiente presentarsi di persona presso il cinema Miv, compilare la modulistica che riceverete all’ingresso e accedere alla sala di selezione. Ovviamente per accedere è necessario il green pass».
Chi non potesse presentarsi di persona potrà comunque inoltrare la propria candidatura, allegando generalità e foto a figura intera e primo piano alla mail info@emproductions.it.
«Abbiamo aperto anche campagna crowfunding per permettere a chi volesse di poter sostenere il progetto. chi volesse farlo riceverà sempre una ricompensa: dal ringraziamento sui titoli di coda all'invito alla prima al cinema» conclude il regista.
Ecco il link di riferimento https://www.produzionidalbasso.com/project/inverno/














