/ Territorio

Territorio | 08 dicembre 2021, 09:52

L'ex torcitura di Rancio Valcuvia si trasforma nel set di un film horror

Le riprese della pellicola che si intitola "Inverno", girate dal sempre imprevedibile regista di Cuveglio Emanuele Mattana inizieranno a gennaio in Valcuvia: giovedì 9 dicembre al Miv di Varese si terranno i casting

L'ex torcitura di Rancio Valcuvia si trasforma nel set di un film horror

L'ex torcitura di Rancio Valcuvia si trasforma nel set di un film horror, che si intitola "Inverno" e che vedrà alla regia il sempre imprevedibili regista originario di Cuveglio e della Valcuvia Emanuele Mattana. 

«Ringrazio tantissimo l'attuale proprietario Giuseppe Niesi, titolare della Cumdi srl che ha manifestato interesse al progetto, prestandoci la location per le riprese - spiega Mattana - un grazie particolare anche a Giorgio Piccolo, consulente della Cumdi». 

Partner ufficiali del progetto cinematografico sono Andrea Cervini del Miv di Varese, Umberto Mascioni e Michele Anzisi. 

«Il progetto sta riscuotendo diverse attenzioni e consensi, come il recente invito a parlarne alla classe 4a del liceo Frattini, di cui non si esclude possano nascere eventuali collaborazioni - prosegue il regista - così come tante altre realtà come società e associazioni che stanno vedendo con molto interesse questo ambizioso progetto».

Giovedì 9 dicembre, dalle 20 alle ore 22,30, al Cinema Miv di Varese, si terranno i casting per selezionare volti nuovi per ruoli nel film action horror.

«Il film sarà girato a inizio gennaio sino ad aprile in Valcuvia - continua Mattana - lo stesso vedrà la luce poi sul grande schermo nel corso dell’estate. I casting sono aperti a qualunque fascia di età. I minorenni dovranno essere accompagnati da un genitore. Per partecipare ai casting è sufficiente presentarsi di persona presso il cinema Miv, compilare la modulistica che riceverete all’ingresso e accedere alla sala di selezione. Ovviamente per accedere è necessario il green pass».

Chi non potesse presentarsi di persona potrà comunque inoltrare la propria candidatura, allegando generalità e foto a figura intera e primo piano alla mail info@emproductions.it. 

«Abbiamo aperto anche campagna crowfunding per permettere a chi volesse di poter sostenere il progetto. chi volesse farlo riceverà sempre una ricompensa: dal ringraziamento sui titoli di coda all'invito alla prima al cinema» conclude il regista. 

Ecco il link di riferimento https://www.produzionidalbasso.com/project/inverno/ 

M. Fon.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore