/ Territorio

Territorio | 01 dicembre 2021, 17:09

Bardello e il Csi di Varese in lutto per l'improvvisa scomparsa di Vanni Bergamini: «Tanta passione a servizio dei giovani»

Lo storico arbitro di calcio a 7, ancora in attività, è scomparso questa mattina a causa di un malore mentre si trovava in bicicletta sulla pista ciclabile a Gavirate. Il cordoglio del presidente del Csi Peri: «Domenica un minuto di silenzio in suo ricordo»

Bardello e il Csi di Varese in lutto per l'improvvisa scomparsa di Vanni Bergamini: «Tanta passione a servizio dei giovani»

Bardello e il Csi di Varese sono in lutto per l'improvvisa scomparsa di Vanni Bergamini, storico arbitro di calcio, avvenuta questa mattina a Gavirate. Bergamini stava percorrendo in bicicletta la pista ciclopedonale, quando è stato colto da un malore; inutile purtroppo, la corsa disperata all'ospedale di Cittiglio (LEGGI QUI). 

Bergamini che risiedeva a Bardello, classe 1946, era molto conosciuto in tutta la provincia per la sua lunga attività di arbitro di calcio a 7, sia nei campionati del Csi che nei tornei estivi negli oratori ed era ancora in attività. 

Il ricordo degli sportivi è commosso e viene riassunto dalle parole del presidente del comitato territoriale del Csi di Varese Diego Peri. 

«Oggi è un giorno triste - afferma Peri - è mancato improvvisamente il signor Bergamini, storico direttore di gara di calcio a 7. Da tantissimi anni svolgeva il suo incarico, un arbitro storico del nostro comitato che ha dedicato tanto tempo e messo in campo tanta passione al servizio dei nostri giovani».

Da oggi, 1° dicembre fino a domenica 5 dicembre, su tutti i campi di gioco del Csi di Varese, sarà osservato un minuto di silenzio in suo ricordo.

«Chiedo inoltre, a quelle squadre che non giocheranno, di osservare un minuto di silenzio in occasione del prossimo allenamento, siamo vicini alla sua famiglia e lo ricorderemo con affetto nella preghiera» conclude Peri. 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore